Ambulatorio veterinario

Veterinari esperti ad Arezzo

Ambulatorio veterinario specializzato in medicina felina e animali domestici

L'Ambulatorio Veterinario Associato Vittorio Veneto, specializzato in medicina felina e animali domestici, ha come scopo primario il benessere dei vostri animali.

Numerosi sono i servizi di medicina veterinaria offerti, tutti gestiti con la massima precisione e professionalità.

I principali campi di studio e applicazione sono la medicina interna, la chirurgia, l’anestesiologia e la terapia del dolore, l’oncologia, l’anagrafe canina, gli esami di laboratorio, le analisi per animali e l’odontostomatologia. 

L'ambulatorio veterinario collabora quotidianamente con colleghi che si occupano di ortopedia, oculistica, endoscopia, dermatologia, medicina comportamentale ed ecografia veterinaria.

Diagnostica veterinaria in provincia di Arezzo

Nel laboratorio di Via Pasqui vengono effettuate analisi di base e diagnostica per immagini, tra cui radiografie, sia dei tessuti molli, che delle porzioni ossee, colture micotiche ed esami di routine (feci, urine, scarificati cutanei ecc), esami radiografici.


La struttura collabora, inoltre, con esperti in ecografie ed ecocardiografie animali.

Interventi chirurgici veterinari 

L'Ambulatorio Veterinario Associato Vittorio Veneto pratica correntemente interventi di chirurgia generale con anestesia personalizzata (iniettabile o gassosa), monitoraggio anestesiologico e terapia del dolore.

Gli interventi vengono eseguiti in una sala chirurgia e con prechirurgia per la massima sterilità e disinfezione dell'ambiente.

  • Un gattino sul tavolo dell'ambulatorio veterinario

    Anagrafe canina e microchip

    La struttura dispone di autorizzazione per l'applicazione di microchip per l'iscrizione obbligatoria all'Anagrafe canina.

  • Un veterinario che medica un gatto ferito

    Animali domestici

    I proprietari di cani o di gatti devono conoscere gli aspetti legati alla gestione dell’animale; per questo l’ambulatorio veterinario offre un servizio completo: dal trattamento dei parassiti, alla toelettatura, fino alle consulenze per la gestione di un cucciolo e alle strategie per una pacifica convivenza con gli atri cani.

  • Un gatto a suo agio durante una visita veterinaria

    Animali esotici

    Per animali esotici si intendono specie strane o inusuali come serpenti, pappagalli e tartarughe giganti, ma anche animali più comuni che però non rientrano nella definizione classica di animale da compagnia; tra questi canarini, conigli, criceti e furetti.

    L'Ambulatorio Vittorio Veneto si occupa anche degli animali esotici, tenuti oggi nelle nostre case, per migliorarne la qualità della vita, agevolandone la gestione da parte dei proprietari.

Veterinari dell'ambulatorio di Arezzo

Dott.ssa Marta Gazzola

La dott.ssa Marta Gazzola si è laureata in Medicina Veterinaria nel marzo del 2003 presso l'Università degli Studi di Perugia, per poi conseguire l'abilitazione professionale a Perugia nel luglio del 2003.


Ha svolto attività di tirocinio pratico in Medicina interna e Chirurgia dei piccoli animali presso l’Ambulatorio Veterinario del dott. Franco Bongiorni a Roma e in qualità di aiuto e sostituto in Medicina interna e Chirurgia dei piccoli animali, ha praticato presso l’ambulatorio veterinario del dott. Gianluca Betti di Roma.


Presso l'ambulatorio Vittorio Veneto si occupa principalmente di chirurgia dei tessuti molli e chirurgia oncologica, odontostomatologia, visite ortopediche e neurologiche, ematologia, chirurgia dei nuovi animali da compagnia e medicina comportamentale.


Dott.ssa Federica Tarquini

La dott.ssa Federica Tarquini si è laureata in medicina veterinaria nel marzo del 2003 presso l’Università degli Studi di Perugia, per poi conseguire l'abilitazione professionale a Perugia nel luglio dello stesso anno.


Presso l'Ospedale Veterinario San Francesco di Cagliari del dott. Cirillo Podda ha svolto attività professionale in qualità di Collaboratore in Medicina Interna e Medicina d'Urgenza e,

presso la Clinica Veterinaria 24 ore di Firenze dei dottori Simone Scoccianti, Giada Sforzi, Giampiero Salemi, Attilio Rocchi e Giampiero Melpignano, ha svolto attività professionale in qualità di collaboratore in Medicina Interna e Medicina d'Urgenza.


Presso l'ambulatorio Vittorio Veneto si occupa prevalentemente di medicina interna, oncologia e chemioterapia medica veterinaria, citologia, anestesiologia e terapia del dolore, diagnostica di laboratorio, medicina interna dei nuovi animali da compagnia (uccelli, tartarughe acquatiche e terrestri, piccoli roditori, conigli e furetti).

Collaborazioni veterinarie esterne

L'ambulatorio veterinario collabora, inoltre, con colleghi veterinari specializzati nelle diverse discipline di medicina animale per garantire un servizio a 360°.

Visita l'ambulatorio

Chiamate per prendere un appuntamento

Chiama per un appuntamento
Share by: